SALATINI CON FARINA DI RISO

Per un pranzo o una cena con antipasti un po’ diversi dal solito vi invito a provare questi salatini con farina di riso. Veloci da preparare sono un’idea da sfruttare anche all’ultimo momento. I salatini con farina di riso hanno un sapore originale dolce/salato e si possono gustare semplici o con qualche condimento sopra. Io ho scelto di insaporirli con il rosmarino così da porterli mangiare con gusto anche senza alcuna aggiunta. A voi la scelta!

Tempo totale: 15 minutes

Porzioni: 4

Per Serving 375 calories

Fat 1 g

Carbs 82 g

Protein 12 g

4


Ingredienti

Note

la preparazione è molto molto facile

1) Dopo aver pesato gli ingredienti la prima cosa da fare è setacciare la farina di riso con un colino dalla trama molto fitta.

2) In un ampia ciotola mettete insieme: la farina di riso setacciata, la farina di mais, 2 cucchiaini rasi di malto di riso (che potete trovare nei negozi di alimenti biologici o in erboristeria), mezzo litro di latte di riso, 4 cucchiai di olio di oliva extravergine e il sale. Mescolate con una frusta fino a che l’impasto non risulti omogeneo e senza grumi.

impasto3) Lasciate riposare l’impasto per 30 minuti.

4) Nel frattempo lavate il rosmarino, asciugatelo bene e staccate gli aghi dal rametto.

5) Passati i 30 minuti unite il rosmarino e mescolate bene.

6) Per cuocere i salatini con farina di riso usate una ampia padella col fondo antiaderente. Fate riscaldare la padella su un fornello grande ma a fuoco basso. Dosate l’impasto con un cucchiaio e mettetelo sulla la padella quando è calda. Sempre col cucchiaio, via via, date al salatino la forma che preferite facendolo sottile. Fate più salatini e dopo pochi minuti girateli. Per essere cotti dovranno avere un bel colore dorato.

piastraFatto! Più facile di così!

Carmen Arancino

PS: il malto di riso contiene GLUTINE

... Scrivi la tua opinione ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.