RISO AL GRANCHIO

Proporre qualcosa di nuovo e che proviene dall’altra parte del mondo, in questo caso dagli Stati Uniti del Sud, è sempre un’eccitante sfida. Inizio questo viaggio nel soul food con un classico, il riso al granchio conosciuto come crab rice. Il riso al granchio è facile da preparare ed ha un sapore molto gustoso. Nel riso al granchio i gamberi completano il piatto dando una dolcezza delicata. Insomma il riso al granchio è proprio da provare!

Tempo totale: 35 minutes

Porzioni: 3

See more about Edamam on

Ingredienti

Note

La preparazione di questo riso è molto semplice

1) Lavate i gamberi e sgusciateli ma non buttate via i gusci che userete per insaporire il riso facendoli cuocere insieme. Scolate i gamberi puliti.

12) Lavate il riso 4/5 volte in acqua fredda e cuocetelo in 4 bicchieri di acqua fredda con i gusci dei gamberi e un po’ di sale per 12 minuti: il riso dovrà essere al dente.

3) Scolate la polpa di granchio poi tagliate la mezza cipolla a dadini e tritate il prezzemolo.

24) In un’ampia padella mettete un filo d’olio di oliva extravergine, attendete che l’olio sia caldo e mettete il granchio, la cipolla e il prezzemolo. A fiamma bassa lasciate cuocere per 10 minuti oppure 20 minuti se il granchio è fresco.

35) Scolate il riso e levate i gusci dei gamberi.

6) Passati i 10 minuti aggiungete al granchio i gamberi e lasciate cuocere sempre a fuoco lento per altri 10 minuti mescolando ogni tanto.

47) Spegnete la fiamma, aggiungete il riso cotto e servite.

Il vostro primo piatto di soul food è pronto!

Carmen Arancino

... Scrivi la tua opinione ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.