NOODLES ASPARAGI E PESCE SPADA

I noodles sono spaghetti di origine cinese. Possono essere fatti con farine diverse ed avere spessori diversi. I miei preferiti sono quelli sottilissimi fatti con farina di riso. La loro cottura è molto veloce e pratica: bastano due minuti in acqua bollente e sono pronti. Come vedrete i noodles asparagi e pesce spada è un piatto semplice da preparare. Il sapore? Lascio a voi la parola e quindi oggi noodles asparagi e pesce spada.

noodles

Tempo totale: 40 minutes

Porzioni: 2

See more about Edamam on

Ingredienti

1) Iniziate lavando gli asparagi interi. Dopo averli lavati accuratamente procedete al taglio in tre parti: la parte bianca da scartare, la parte centrale e le punte come dalla foto.

asparagi2) Mettete tre bicchieri di acqua in una pentola con un pizzico di sale insieme agli asparagi. Fate bollire per dieci minuti e scolate senza buttare via l’acqua di cottura degli asparagi che vi servirà in seguito.

3) Tagliate a rondelline i gambi degli asparagi e scartate la parte più dura mentre le punte andranno lasciate intere.

asparagi24) Passate al pesce spada: dopo averlo lavato e levato la pelle tagliatelo a striscioline.

pesce spada5) In un’ampia padella con dell’olio di oliva extravergine su un fornello grande a fiamma bassa fate rosolare gli spicchi d’aglio schiacciati e dopo mettete il pesce spada leggermente salato. Mescolate e fatelo cuocere per 7/8 minuti. Se il pesce spada si asciuga aggiungere un po’ di acqua di cottura degli asparagi.

6) Unite il vino bianco al pesce spada, fatelo sfumare e aggiungete gli asparagi. Fate cuocere per altri cinque minuti e se occorre aggiungete un po’ di acqua di cottura degli asparagi.

asp pesce7) Nel frattempo riportate a bollore l’acqua degli asparagi. Quando bollirà spegnete la fiamma e mettete i noodles separandoli tra loro con una forchetta. Saranno pronti in solo due minuti.

8) Scolateli e metteteli insieme agli asparagi e al pesce spada: mescolate bene e dopo un paio di minuti potete portali a tavola.

quasi fineEd ecco pronti i noodles asparagi e pesce spada.

Carmen Arancino

... Scrivi la tua opinione ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.